Compro Dipinti Cinesi

Compro Dipinti Cinesi

Compro Dipinti CinesiSin dal suo nascere, si è sottolineato l’aspetto didattico dei Dipinti Cinesi, intesi come strumento capace di educare e sviluppare quei valori che regolano i rapporti umani.

Nulla quanto la pittura riflette la storia dell’anima cinese, perché il pittore in Cina non era solo un artista di professione ma un filosofo, un saggio.

La perfezione del sapere nei Dipinti Cinesi

Per questo i Cinesi consideravano la pittura “la perfezione del sapere”, l’espressione del livello culturale e dell’integrità morale di un pittore. Per Shi Tao (1642-1718) “la pittura obbedisce all’inchiostro, l’inchiostro al pennello, il pennello alla mano, la mano al cuore del pittore”.

 

Inviaci le fotografie degli oggetti antichi che desideri vendere all’indirizzo e-mail cina@barbieriantiquariato.it

 

Stima gratuita e pagamento immediato

I FRATELLI BARBIERI

… esperti commercianti d’arte provenienti da due generazioni di antiquari e presenti nelle più importanti manifestazioni, si avvalgono della loro esperienza e dell’aiuto di professori ed esperti per eseguire stime e perizie accurate ed imparziali del valore di ogni tipo di oggetto antico.

Valutazione dell’oggetto a prezzi di mercato senza alcun 
vincolo per la proprietà.
Prima stima su fotografia gratuita e senza impegno.

Le 4 principali tematiche della pittura tradizionale sono: paesaggi, ritratti, uccelli, animali, fiori e piante. La pittura cinese predilige la natura, raramente rappresenta l’uomo e spesso assume un significato simbolico… Il fiore di susino esprime la primavera, il crisantemo l’autunno, il bambù significa amicizia perenne e longevità. L’orchidea, il bambù, il susino e il crisantemo rappresentano il qi (energia vitale) delle quattro stagioni e delle quattro età dell’uomo e sono considerati i “quattro nobili”.

Caratteristica è la stretta connessione tra calligrafia e i Dipinti Cinesi. Infatti il carattere che è nato come il disegno di una cosa reale, pur nella trasformazione subita attraverso numerosi passaggi e nella sua stilizzazione attuale che lo rende più semplice, rimane sempre un’immagine di una realtà più che un segno convenzionale. Nessuno inoltre può diventare grande pittore se non è pure buon calligrafo. Coloro che riescono nella calligrafia riescono anche nella pittura perché sono padroni del pennello.

La pittura cinese si esprime non tanto in forma autonoma, quanto ponendosi a servizio delle arti minori. In particolar modo nel verniciare utensili e oggetti decorativi di vario genere o più spesso sculture connesse alla funzione funeraria. Noi di Barbieri acquistiamo intere eredità costituite da mobili, dipinti, oggetti antichi di ogni dimensione, età, valore e pregio.

I fratelli Barbieri comprano ogni tipo di dipinto cinese, compro acquerelli antichi, compro dipinti su seta, compro acquerelli su seta, compro calligrafia ad acquerello, compro dipintio cinese di ogni genere…