Acquisto dipinti antichi: la mia passione

Quando si decide di acquistare casa, una delle prime scelte che si prende in considerazione riguarda l’arredamento, restringendo l’attenzione a due caratteristiche principali: lo stile e l’epoca storica, alla quale si desidera appartengano gli oggetti d’arte in casa. Se l’acquisto dipinti antichi ti spaventa perché è una spesa troppo costosa, tieni presente che l’arte vera, dura per sempre in una casa. Vale la pena concedersi un oggetto d’arte antico, te lo godrai per tutta la vita.

Arredare casa è un po’ come dipingere un quadro, si inizia pensando che si utilizzeranno solo alcuni colori e si finisce con il personalizzare ogni angolo della propria abitazione, al fine di renderla quanto più simile alla propria personalità.

Dopo aver optato per le scelte basiche come la cucina, il bagno e la camera da letto, si cominciano a decidere i dettagli che riguardano il salotto. Come dovrà essere il divano? Allungabile, a due posti a quattro posti e dovrà essere abbinato a delle comode poltrone? Come dovrà essere lo stile del mobilio? Moderno o antico?

Tendenzialmente, si opta per un arredamento moderno dati i tempi ma non sempre tutti lo preferiscono; se si vuole davvero caratterizzare l’ambiente, allora si deve optare per qualcosa di unico che racconti la passione e il desiderio dei proprietari di casa di far trasparire il loro amore per l’arte.

Quadri moderni o quadri antichi da abbinare al nostro soggiorno old style? No, grazie acquisto dipinti antichi per il mio salotto

Il fascino dello stile antico è irresistibile, a volte è bello anche da contrastare ad un arredamento moderno. Un tocco di originalità storica ci vuole sempre in una casa, in special modo se si desidera colpire i propri ospiti, con racconti dettagliati dei dipinti antichi scelti.

Immagina che bello poter raccontare ogni angolo della tua casa, evidenziando le caratteristiche che l’hanno resa unica quando l’hai scelta. Le sculture e i dipinti moderni di certo anche sono belli, ma l’appeal dei dipinti antichi è sempre maggiore.

Come valutare però se un dipinto vale per davvero, prima di acquistarlo? Comprare dei dipinti antichi è una spesa importante, ecco perché è necessario affidarsi a degli esperti di valutazione di dipinti antichi. Valutare la reale provenienza storica, l’originalità dell’opera e quindi la sua qualità non è semplice e va fatto conoscendo i criteri basici dell’arte.

Dona alla tua casa lo splendore e la bellezza che merita con dei bellissimi dipinti antichi, ma attenzione a non acquistare falsi: un occhio esperto lo riconosce al volo.