Antiquariato Italiano ed Europeo

Acquisto Antiquariato Europeo

Antiquariato Italiano ed EuropeoE’ da diversi anni che mettiamo a disposizione del cliente la nostra esperienza nell’Antiquariato Europeo oltre che in quello orientale. Sono molte le persone che ci affidano oggetti antichi, sia per una valutazione che per ottenere il massimo realizzo nella vendita. Acquistiamo mobili antichi, quadri antichi, oggetti d’antiquariato, di modernariato e oggetti rari.

Acquistiamo e vendiamo Antiquariato Europeo

Siamo interessati a mobili e complementi d’arredo, quadri, oggetti rari e antiquariato del ’700, dell’800 e del ‘900, di epoca Luigi XV, Luigi XVI, Impero, Carlo X, Luigi Filippo oltre a oggetti e mobili di modernariato e design.

 

Inviaci le fotografie degli oggetti antichi che desideri vendere all’indirizzo e-mail cina@barbieriantiquariato.it

 

Stima gratuita e pagamento immediato

I FRATELLI BARBIERI

… esperti commercianti d’arte provenienti da due generazioni di antiquari e presenti nelle più importanti manifestazioni, si avvalgono della loro esperienza e dell’aiuto di professori ed esperti per eseguire stime e perizie accurate ed imparziali del valore di ogni tipo di oggetto antico.

Valutazione dell’oggetto a prezzi di mercato senza alcun 
vincolo per la proprietà.
Prima stima su fotografia gratuita e senza impegno.

SIAMO INTERESSATI ALL'ACQUISTO

  • Dipinti e mobili antichi
  • Dipinti dell’800
    e del ‘900
  • Dipinti
    moderni
  • Sculture
    di vario tipo
  • Dipinti contemporanei
  • Oggettistica
    in genere
  • Argenteria
    e bronzi
  • Modernariato
    e design
Antiquariato Italiano ed Europeo
Antiquariato Italiano ed Europeo
Antiquariato Italiano ed Europeo

Già nell’antica Roma durante l’età ellenistica si pagavano cifre alte per acquistare le pitture e le sculture dei maestri greci del periodo classico. Visto che, spesso, l’originale non era nemmeno ottenibile, iniziò allora la tendenza a realizzare varie copie di esso, consentendo a queste opere di sopravvivere, con qualche probabilità in più, nel tempo. Durante il Medioevo divennero particolarmente ricercati i manoscritti latini e greci, copiati nelle corti e nei monasteri.

Nel Rinascimento si costruirono le prime grandi biblioteche ed incominciò la ricerca dei codici. Inoltre a Roma si realizzarono grandi scavi per ricercare opere del passato, che spesso venivano esportate. Fino alla formazione di una società borghese, l’antiquariato restò esclusivamente di appannaggio delle grandi e ricche famiglie, e solamente verso la fine del Settecento, nacque la figura dell’antiquario moderno, che vende o attraverso un’asta o tramite la sua bottega.

 

Compro Antiquariato Europeo ed ItalianoIl nostro attaccamento al mondo dell’arte è cosi radicato che l’espressione “il nostro lavoro è l’arte che è passione e vita” è il motto che meglio identifica noi fratelli Barbieri. La serietà e la competenza della nostra azienda è testimoniata da un’affezionata clientela nazionale e internazionale e da collaboratori specializzati nei vari settori dell’antiquariato.