Il mito dei vasi antichi nasce in Europa nel 13° secolo quando i primi mercanti europei decisero di tentare il viaggio verso le terre lontane della Cina.
Al loro ritorno, insieme a sete pregiate e spezie, portano anche alcuni esempi di vasellame eseguito con questo misterioso materiale.
L’arte vasaia dal Rinascimento fino a tutta la prima metà del 18° secolo sembra volta a riprodurre decori e forme tipiche della lontana Cina.
Inviaci le fotografie degli oggetti antichi che desideri vendere all’indirizzo e-mail cina@barbieriantiquariato.it
[divider align=”center”]
[gap height=”30px”]
[row]
[col span__sm=”12″ align=”center”]
[row_inner]
[col_inner span=”6″ span__sm=”12″]
[ux_image id=”2392″ image_size=”medium”]
[/col_inner]
[col_inner span=”6″ span__sm=”12″]
I FRATELLI BARBIERI
… esperti commercianti d’arte provenienti da due generazioni di antiquari e presenti nelle più importanti manifestazioni, si avvalgono della loro esperienza e dell’aiuto di professori ed esperti per eseguire stime e perizie accurate ed imparziali del valore di ogni tipo di oggetto antico.
[/col_inner]
[/row_inner]
Valutazione dell’oggetto a prezzi di mercato senza alcun
vincolo per la proprietà.
Prima stima su fotografia gratuita e senza impegno.
[gap height=”5px”]
[divider align=”center”]
[gap height=”30px”]
[/col]
[/row]
Contemporaneamente mostra tenacemente di non volersi arrendere di fronte al nascosto mistero del bianco impasto della porcellana… Duro come la pietra, bianco, translucido e che continua a rivelarsi inspiegabilmente irriproducibile con le terre dei paesi europei.
Acquistiamo e vendiamo Vasi antichi
Il nostro attaccamento al mondo dell’arte è cosi radicato che l’espressione “il nostro lavoro è l’arte che è passione e vita” è il motto che meglio identifica noi fratelli Barbieri. Serietà e competenza sono testimoniate da un’affezionata clientela che ci considera più degli amici che solo dei semplici consulenti. Le nostre valutazioni sono avvallate dai pareri di esperti e specialisti nei diversi rami dell’antiquariato.