Tecno e Osvaldo Borsani: Un legame indissolubile

VALUTIAMO E COMPRIAMO IL TUO OGGETTO
A PREZZI DI MERCATO SENZA ALCUN VINCOLO PER LA PROPRIETA'

I fratelli Barbieri… esperti commercianti d’arte provenienti da due generazioni di antiquari e presenti nelle più importanti manifestazioni, si avvalgono della loro esperienza e dell’aiuto di professori ed esperti per eseguire stime e perizie accurate ed imparziali del valore di ogni tipo di oggetto antico.

Tecno e Osvaldo Borsani sono due nomi indissolubilmente legati. Sì, perchè l’architetto di Varedo, oltre ad esserne il cofondatore della prestigiosa Azienda, è colui che ha messo il timbro su alcuni dei prodotti maggiormente apprezzati a livello mondiale, dal design italiano unico e originale.

Tecno nasce nel 1953 ed è proprio in quegli anni che nascono le prime opere di Osvaldo Borsani design,come la famosa poltrona P40 con assetto variabile. Tra i punti forti dell’Azienda, spiccano l’approccio tecnologico alla creazione di mobili e oggetti di arredamento. Divani, poltrone e chaise longue i cui braccioli e schienali sono regolabili in decine di posizioni diversi ne sono un’evidenza.

Ecco alcuni dei prodotti firmati Osvaldo Borsani Tecno ormai famosi a livello internazionale e molto apprezzati.

Tecno Osvaldo Borsani mobili

I mobili Tecno Osvaldo Borsani sono ricercati dai collezionisti di ogni parte del mondo ed includono:

  • armadi;
  • tavoli;
  • scrivanie;
  • poltrone;
  • divani;
  • credenze;
  • letti;
  • comodini;
  • mensole e librerie;
  • vetrine;
  • sedie e poltrone.

Poltrona Osvaldo Borsani

Se già possiedi una poltrona Borsani probabilmente conosci la sua leggerezza, versatilità e la mobilità che caratterizzano ogni pezzo firmato dallo stesso Architetto. Nel corso degli anni, è cambiato lo stile ma sono rimasti invariati questi punti focali che rendono ogni poltrona perfetta non solo per lavorare ma anche per il relax. Una delle più celebri è proprio la P40.

Poltrona P40

Con questa poltrona Borsani unisce varie tecnologie e modelli già esistenti per creare una chaise longue reclinabile fino a 486 posizioni diverse! Davvero una poltrona relax dotata di ogni confort, dai braccioli in gomma al poggiapiedi e rivestita in elegante e morbida pelle. Lanciata nel 1955, non ha perso il suo fascino, anzi, ha acquisito sempre maggior valore.

Credenza Osvaldo Borsani

La gamma di credenze Borsani disponibili è davvero ampia e viaggia non solo tra gusti differenti ma anche tra stili, tipi di materiali, dimensioni e usi diversi. I mobili e l’arredamento della tua casa sono in stile Vintage, Mid-Century, Antico o Art Déco? Sicuramente puoi trovare una credenza che fa al caso tuo. I materiali sono davvero di elevata qualità, robustezza ed eleganza. Vengono impiegati, infatti, il legno di zebrano e acero, mogano, palissandro e la radica di noce.

Scrivania Osvaldo Borsani

I modelli ideati dal famoso Architetto sono numerosi e passano dalle più classiche, anche da camera, a quelle più grandi e dotate di numerosi optional, per l’ufficio. Non pensare che lo stile utilizzato sia solo quello Vintage, esistono vari modelli dal design moderno e dai colori accesi più adatti agli spazi Industrial.

Boomerang T96

Una delle scrivanie più vendute in assoluto firmate Borsani è la Boomerang, T96, impiallacciata in palissandro, dalla forma che ricorda proprio quella di un boomerang, perfetta per uno studio o un ufficio.  

Osvaldo Borsani tavolo

Hai già sentito parlare di T69? Si tratta forse di uno dei tavoli da caffè eleganti e adatti a differenti contesti più venduti firmati Borsani. Una delle sue peculiarità è la struttura che ricorda proprio il logo della Tecno. Sicuramente, tutti i tavoli creati dal famoso Architetto sono pezzi unici, dal design inconfondibile e, per la varietà di stili, riescono ad attirare anche un pubblico molto giovane.

Contattaci senza impegno, risponderemo subito!

Se hai molte fotografie da mostrarci  scrivici direttamente all’indirizzo e-mail cina@barbieriantiquariato.it
indicandoci il tuo numero di telefono
oppure compila il form qui sotto

Torna in alto