valutazione antiquariato

Valutazione Antiquariato

La valutazione di un’oggetto di antiquariato( mobile antico, oggetto di antiquariato orientale, stampa cinese antica, ecc.) permette di individuare le caratteristiche principali dell’oggetto, che determinano il prezzo e quindi la stima del suo valore di mercato.

I Fratelli Barbieri mettono a vostra disposizione la loro esperienza nella stima e valutazione di un qualsiasi oggetto di antiquariato a titolo totalmente gratuito, e non pone vincoli per la proprietà. E’ possibile anche avere una prima valutazione indicativa sulla base di una foto, anche se per determinare il valore definitivo è necessario che avvenga un’analisi da vicino.

valutazione antiquariato

Ogni elemento di antiquariato differisce da un altro per categoria di appartenenza, e quindi la valutazione e la stima hanno parametri di base diversi. un oggetto, rispetto ad un quadro o un mobile antico vengono valutati secondo elementi di stima diversi, anche se appartengono ad epoche o stili analoghi, oppure hanno lo stesso stato di conservazione.

La rarità è un valore unico di ogni oggetto, ed è determinante per influenzarne la effettiva valutazione, in quanto molto soggettivo, e quindi la valutazione del’effettivo valore dell’oggetto è preciso compito dell’antiquario, grazie alla sua competenza tecnica ed esperienza.

I Fratelli Barbieri sono a disposizione totale per una valutazione, basta contattarli attraverso il modulo contatti a destra, oppure all’indirizzo e-mail cina@barbieriantiquariato.it