valutazione mobili antichi

Antiquariato Milano: La realtà storica e l’esperienza dei Fratelli Barbieri

Se possedete oggetti antichi di valore, ritrovati, ereditati o semplicemente in vostro possesso da anni avete due possibilità: collezionare, cioè ne siete in possesso perché avete acquistato tramite aste o privati i prodotti di antichità, oppure semplicemente li possedete perchè in possesso dei vostri genitori o parenti passati.

Ma Quanto valgono precisamente gli oggetti(mobili, dipinti, oggetti di antiquariato) in vostro possesso? Il dubbio è lecito e la risposta va cercata contattando esperti certificati nel settore dell’antiquariato.

Potreste trovarvi tra le mani un valore inestimabile di cui prima non eravate al corrente, quindi valutare soltanto per venire a conoscenza del valore del vostro patrimonio, o semplicemente perché sapete di avere oggetti antichi di valore e volete monetizzare attraverso la vendita.

ll percorso privato di vendita di oggetti antichi non è così semplice come vendere qualsiasi altra cosa privatamente: gli aspetti da considerare sono diversi e il fattore esperienza nel settore è un elemento fondamentale nella valutazione, per non incorrere in sottovalutazioni o vendite alla leggera, senza alcun merito di esperienza o conoscenza dell’oggetto in questione.

Antiquariato Milano Barbieri Antiquariato

 

Se vi trovate a Milano o provincia, le scelte su a chi rivolgervi sono molteplici, ed è necessario effettuare le opportune valutazioni anche fra gli esperti di Antiquariato a Milano e Provincia.

Anche scegliere a chi affidare la vendita del proprio patrimonio antico, dipinti o semplicemente oggetti d’arte di cui non conoscete il valore, è un processo non semplice e va fatto entrando sicuramente in fiducia con l’esperto di settore che meglio saprà valutare l’occasione e abbia i giusti canali di vendita per massimizzare il profitto.

La passione dei Fratelli Barbieri maturata negli anni nel campo dell’arte, antiquariato, dipinti antichi dell’800 e ’900, mobili antichi, sculture, argenteria, bronzi, lampadari e oggetti di varie epoche sI è trasformata in esperienza nella compravendita di tali oggetti di valore antico da più di 20 anni. Le valutazioni effettuate senza alcun impegno e nel completo interesse di chi ha necessità o volontà di vendere il suo dipinto antico, mobile o oggetto d’antiquariato cinese/orientale, settore in cui Tiziano, Roberto e Giancarlo hanno approfondito negli ultimi anni una ricerca sempre più crescente, visto il panorama variegato di disponibilità di offerta che il mondo dell’antiquariato orientale propone.

La ricerca storica, l’esperienza e la passione forniscono dei parametri di unicità alle valutazioni effettuate anche per intere collezioni a Milano e Provincia da parte di Barbieri Antiquariato. Operanti nella provincia e nel capoluogo Lombardo, ma anche in tutte le altre zone della regione, i fratelli Barbieri ti mettono a disposizione strumenti di elevata competenza per avere un parametro di valore letto da occhi che osservano e ricercano arte da sempre.

Di seguito alcuni elementi di trasparenza e qualità e professionalità forniti sia nella fase di Valutazione antiquariato a Milano, passando poi alla fase di ricerca della potenziale offerta, della vendita vera e propria, ma anche presenti per chi fosse interessato all’acquisto di antiquariato a Milano e volesse degli elementi e dei fattori differenzianti nella corposa offerta che si propone a Milano e Provincia.

CERTIFICATO DI AUTENTICITA’

Il documento che accompagna le operazioni di vendita riporta le misure, gli elementi caratteristici e descrittivi del bene venduto, l’attribuzione storica e sul territorio, l’autore, insieme alle immagini dell’oggetto venduto o acquistato.

PAGAMENTI SICURI

E’ possibile acquistare prodotti di antiquariato a Milano insieme a Barbieri Antiquariato in qualsiasi modo: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario, Assegno, Vaglia Postale.

MASSIMA RISERVATEZZA

Le valutazioni gratuite offerte dai Fratelli Barbieri sono effettuate con la massima riservatezza, sia nel processo di acquisto che di vendita del bene, totalmente senza impegno.

Se stai cercando un oggetto o dipinto antico o hai necessità di vendere a Milano e provincia oggetti antichi, affidati all’esperienza e alla passione di Barbieri Antiquariato.