Antiquariato a Milano, dove trovare il giusto affare

Negli ultimi decenni l’antiquariato ha interessato una fetta sempre più grande di pubblico. I tanti programmi televisivi che parlano di oggetti d’antiquariato hanno permesso a più gente di scoprire, conoscere ed appassionarsi a questo settore, che oggi sta vivendo un periodo di boom sia economico che mediatico. Milano sta diventando un punto fermo per gli appassionati in Italia e non solo.

Appassionati e collezionisti ogni giorno vanno alla ricerca di affari, dall’altro lato i venditori cercano di ottenere il miglior profitto possibile. Girando per la città non è difficile imbattersi in mercatini d’ antiquariato dove si può trovare un bel quadro da appendere in salone oppure il sopramobile antico perfetto da mettere sulla scarpiera vuota che è nell’angolo. Insomma possiamo trovare di tutto e di più, basta avere pazienza e spulciare un po’!
Il capoluogo lombardo è la città  delle fiere e non è raro imbattersi in fiere d’ antiquariato Milano. dove troveremo oltre ad ammirare e poter acquistare oggetti dal valore inestimabile, affettivo e economico, molti mercatini ospitano anche delle mostre e organizzano divertenti aste per accaparrarsi l’oggetto desiderato alla migliore offerta.

Vi presentiamo ora alcuni negozi d’ antiquariato a Milano sia all’aperto che al chiuso, vi consigliamo di farci un salto:

  1. CORSO COMO 10: Corso Como è il punto di partenza perfetto per il nostro tour nell’antiquariato di Milano. Si tratta di una zona un po romantica e nostalgica, lungo la quale è ancora possibile vedere la traccia degli antichi navigli. Insieme al vicino corso Garibaldi, una delle zone meglio frequentate e attraenti della città, la moda incontra l’arte nel senso più vero del termine e possiamo trovare qualche autentico reperto storico. Se amate l’arte, la moda e il design, questo è sicuramente il posto giusto da visitare.

 

  1. MERCATONE DELL’ANTIQUARIATO: In zona Naviglio Grande una delle zone più suggestive di Milano, si cela il grande mercatone d’antiquariato a cielo aperto dove si possono trovare in vendita mobili antichi ma si può anche avere una valutazione mobili antichi. Nel mercatino antiquariato di Milano Navigli si respira un’aria vintage e bohemiéne e anche se non si vuole comprare qualcosa , è piacevole anche solo fare una passeggiata immersi nell’arte.
    ATTENZIONE: questo mercatone viene allestito solitamente durante la penultima domenica di ogni mese.

 

  1. FIERA DI SINIGALLIA: Non è come il mercatone dell’antiquariato, infatti la Fiera di Sinigallia è il mercatino delle pulci più antico di Milano dove è però possibile trovare piccoli pezzi unici di antiquariato. Il mercatino vi dà appuntamento ogni sabato dalle ore 8:00 alle 18:00 sempre in zona navigli, presso Ripa di porta Ticinese.

 

  1. Crazy Art Milano: In Via Merano 18 si trova questo negozio antiquariato milano, 800mt quadri di esposizione di pezzi di antiquariato al coperto. Quadri di tutte le epoche, mobili antichi originali, prime edizioni di libri, giochi vintage… c’è molto da vedere!

 

  1. MERCATO ANTIQUARIATO DI BARBARA LEONE: Se si ricercano mobili e complementi di arredo di grandi dimensioni, questo è il posto che fa al tuo caso al contrario dei mercati all’aperto dove è più difficoltoso portare e trasportare merce di grandi dimensioni. Questo mercato dell’antiquariato è completamente al chiuso ed offre pezzi unici nel suo genere.

 

  1. BARBIERI FINE ART : La galleria d’antiquariato Barbieri Srl offre un vasto assortimento che va dall’antiquariato europeo all’antiquariato cinese e orientale.
    Se sei appassionato di antiquariato cinese questo è il posto adatto al tuo stile. Se invece si è interessati a vendere il proprio antiquariato, la Fine Art Barbieri offre anche la valutazione dei pezzi pregiati.