Valutazione antiquariato Milano

Se in casa possiedi oggetti d’arte antica, mobili di antiquariato o dipinti antichi e desideri venderli, sei sul sito giusto.

La valutazione antiquariato generalmente viene fatta in base a dei criteri specifici come:

  • Rarità dell’oggetto, del mobile o del dipinto antico;
  • Provenienza storica, valutabile abbastanza facilmente grazie a dei simboli appartenenti a determinate epoche;
  • Condizione dell’oggetto d’arte, quindi se in buono stato o meno;
  • Provenienza geografica, molto importante per valutarne lo stile;
  • Firma dell’autore.

Il dubbio di molti che posseggono oggetti d’arte antica in casa, è quello di affidarsi a dei professionisti che procedano con una valutazione quanto più fedele possibile alla realtà. Ogni parametro sopra elencato rappresenta solo alcune delle basi, dalle quali partire per decretare il reale valore di un vaso antico ad esempio.

Abbiamo costruito la società Barbieri Srl nel 1996, specializzandoci poi nella vendita di dipinti antichi, mobili, sculture, argenteria, bronzi, lampadari e oggetti di varie epoche. Recentemente il nostro interesse si è diretto verso le opere moderne, con particolare attenzione sull’arte orientale e cinese. Operiamo da anni a Milano e nel territorio Lombardo.

Il nostro lavoro si è sempre basato sulla volontà di soddisfare il cliente, che viene da noi sempre con una buona dose di scetticismo. Affidare i propri oggetti più cari ad un estraneo, di certo non è semplice e noi ne comprendiamo la difficoltà.

Effettuiamo una valutazione dell’antiquariato molto dettagliata, infatti il nostro motto è: “il nostro lavoro è l’arte che è passione e vita.”. Per noi l’arte è vita, ci stimola continuamente a guardare oltre le apparenze, trovando sempre quella singolarità che caratterizza un oggetto e che lo rappresenta.

La valutazione dei propri oggetti d’arte è sempre molto importante farla, sopratutto perché il domani può riservare sorprese e non sempre positive; conoscere esattamente il valore del dipinto antico che si possiede è sempre un punto a favore.

Ci avvaliamo anche del parere di esperti e specialisti che sono in grado di darci sempre un punto di vista in più rispetto all’oggetto in esame.