katane giapponesi pregiate

Acquisto Katane Giapponesi Pregiate

Quando si parla di Antiquariato Giapponese e oggetti di antichità orientale nipponica, si descrivono storicamente pezzi pregiati di elevatissimo valore economico ma anche storico, dove mobili antichi e ceramiche di pregio la fanno da padrone.

Un elemento di storicità del popolo giapponese è altresì la spada, dove l’elemento più diffuso della cultura giapponese antica è la katana.

Nella storia dell’impero giapponese si distinguono tre diversi tipi di spade: la spada corta, denominata Shono, la spada chiamata Ken ed infine la spada lunga, quella che nell’immaginario collettivo associa il concetto di spada al Giappone dell’antichità, la Katana. Si tratta di veri elementi artistici, non soltanto armi d’attacco e di difesa. Erano veramente un’estensione del Samurai, parte centrale della vita stessa del guerriero giapponese. Un vero e proprio simbolo dell’arte della guerra. Le prime Katane trovano l’alba nel periodo Han, mentre le spade in genere erano già presenti dal IV secolo.

L’obiettivo di Barbieri Antiquariato è l’Acquisto di elementi di Antiquariato Giapponese, stimando e rispettando con passione la qualità degli oggetti di antichità della storia dell’impero nipponico.

Quello che Barbieri Fine Art propone è un antiquariato dettato dal gusto personale e dal mercato ispirato ad una sola regola: l’arte è ciò che piace ed emoziona e prescinde dal valore assegnato. Secondo questo dettame, noi compriamo pezzi d’antiquariato giapponese cinese ed europeo molto diversi tra loro. Un principio che guida la nostra collezione è l’autenticità ad ogni costo.

Dell’antiquariato giapponese, oltre alle sopra menzionate Spade,  in particolar modo ci interessano le PORCELLANE, GLI AVORI ANTICHI, I DIPINTI, LE SCULTURE IN BRONZO, MOBLI DI PARTICOLARE PREGIO.