Compro Porcellana Cinese

Antiquariato cinese a Milano: l’arte orientale che affascina

Lo stile d’arte orientale è affascinante, ricercato e molto amato dagli estimatori degli oggetti e delle rappresentazioni uniche, perché incredibilmente coinvolgenti.

Se stai cercando lo stile perfetto per te, l’antiquariato cinese a Milano, soddisferà pienamente il tuo desiderio di un arredamento originale, pur venendo da una cultura artistica più basata sul concetto di minimal e basico, come può essere concepita l’arte al Nord.

Arte orientale nell’antiquariato cinese a Milano: il tuo arredamento ricercato

Quando si decide di arredare la propria casa in perfetto stile orientale, seguendo l’arte orientale sono tre gli oggetti che non possono proprio mancare e sono:

  • Vasi cinesi;
  • Stampe cinesi antiche;
  • Paraventi cinesi antichi.

I primi sono caratteristici dell’arte orientale cinese non solo per l’attenta manifattura con la quale sono realizzati ma anche e soprattutto, per la delicatissima porcellana con cui sono realizzati i vasi.

Splendide decorazioni, di colori differenti e rappresentati l’arte iconica e simbolica di questo incredibile popolo, caratterizzano tutti vasi cinesi antichi. Sono delle vere e proprie opere d’arte da avere in casa, ma bisogna fare molta attenzione per via della delicatezza di questi vasi.

Le stampe cinesi antiche, appartengono ad un altro filone dell’arte orientale che puoi trovare in un antiquariato cinese a Milano, caratterizzate da bellissime rappresentazione di figure come gli imperatori succedutesi nelle differenti dinastie, alternati a dei paesaggi poco bucolici ma più simbolici.

L’arte delle stampe cinese è resa molto particolare proprio grazie all’utilizzo dei materiali con la quale viene realizzata, tutti gli oggetti dal pennello, all’inchiostro, alla carta di riso o di seta.

Ogni oggetto di arredamento è poi adattabile a seconda della stanza in cui viene posto, in quella da letto per esempio vengono messi i paraventi cinesi antichi.
Si tratta di veri e propri pezzi da collezione dell’antiquariato orientale. Si può infatti affermare che la Cina è la patria per eccellenza di questo articolo da arredamento.

Ogni paravento era realizzato con un preciso scopo, a seconda del luogo in cui era collocato.

Nulla nell’arte orientale cinese è lasciato al caso, poiché tutto ha uno scopo ben preciso, non delimitato solo al mero gusto di abbellimento ma alla capacità di dare un significato simbolico molto importante all’ambiente.